Alunna spacca labbro al prof, per i compagni non lo ha fatto apposta. La scuola: “Da sempre evitiamo sospensioni”

Qualche giorno fa abbiamo parlato del caso del docente ferito al labbro da parte di una studentessa in un liceo di Grosseto. La notizia era stata data dai Cobas, parlando di ennesimo episodio ai danni di un prof accaduto in “una scuola cialtrona, in cui i docenti devono limitarsi a infarinare di generiche ‘competenze‘ studenti destinati per la gran parte al precariato”.

La ricostruzione dei fatti

Come riporta La Repubblica, la responsabile della sede della scuola ha parlato dei provvedimenti da adottare nei confronti dell’alunna: “È la prima volta che un docente viene aggredito nella nostra scuola. Abbiamo sempre evitato le sospensioni, a favore di alternative più utili. Studieremo la soluzione più utile alla ragazza coinvolta. Sono stati valutati tutti gli aspetti del caso. Con serenità, siamo arrivati a decidere un intervento che può essere utile per la ragazza”.

Ecco la ricostruzione dei fatti: la ragazza era uscita di

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.