Al MEF un presidio contro il silenzio del Governo sul TFR TFS

Questa mattina la Uil Fpl, la Uil Scuola Rua e Uil Pa hanno organizzato un presidio a Roma davanti al MEF per chiedere al Governo l’attuazione della sentenza della Corte Costituzionale che otto mesi fa ha dichiarato anticostituzionale il differimento del Tfr/Tfs per le lavoratrici e i lavoratori sempre più penalizzati da provvedimenti che danneggiano il lavoro pubblico.

A margine dell’iniziativa, una delegazione Uil è stata ricevuta dal Sottosegretario Lucia Albani, che ha assicurato il suo impegno a presentare al Governo le richieste avanzate per dare seguito a quanto stabilito dalla Corte Costituzionale.

Si tratterebbe di una risposta importante alle nostre rivendicazioni per dare una mano ai cittadini che, lavorando per una vita intera, vedrebbero un sacrosanto diritto riconosciuto che metterebbe nelle tasche degli italiani denaro immediato da poter spendere contribuendo a muovere l’economia in un momento direi buio per la stessa, commenta il Segretario generale D’Aprile.

Siamo convinti – sottolinea D’Aprile –  che lo Stato debba rappresentare un modello che sia garanzia di laicità, gratuità e pluralismo che contribuisca alla valorizzazione del lavoro pubblico, negli ultimi anni, sempre più penalizzato.

Il Sottosegretario Albani ha assicurato la delegazione Uil di investire il Governo delle richieste avanzate per dare seguito a quanto stabilito dalla Corte Costituzionale.

Condividi questo articolo:

Continua la lettura su: https://uilscuola.it/al-mef-un-presidio-contro-il-silenzio-del-governo-sul-tfr-tfs/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000