Ascolti tv, torna Bianchina ma il risultato non cambia. Gruber al primo posto

Bianca Berlinguer (Imagoeconomica)

Ascolti tv ieri 23 gennaio 2024: Otto e Mezzo vola a 1.89 milioni di spettatori per l’8,4% di share

Cinque Minuti su Rai1 per gli ascolti tv ieri 23 gennaio 2024 nell’access prime time arriva a 4.747.000 spettatori pari al 21.9% di share. Affari Tuoi raggiunge 5.839.000 spettatori (26%). Seguono sulle altre reti: Striscia la Notizia su Canale 5 con 3.513.000 spettatori (15.6%), TG2 Post con 525.000 spettatori (2.3%), N.C.I.S. – Unità Anticrimine su Italia 1 con 1.503.000 spettatori (6.7%), Il Cavallo e la Torre su Rai3 con 1.512.000 spettatori (6.9%) e Un Posto al Sole con 1.827.000 spettatori (8.1%).

Leggi anche: Ascolti tv, pure senza Bianchina l’access prime time non va: Rete4 sotto il 3%

Prima di Domani su Rete 4 dopo lo stop con 664.000 spettatori (3%). Il lunedì è andato in onda Stasera Italia che ha raccolto 679.000 spettatori (2.9%) di share. Otto e Mezzo su La7 con 1.891.000 spettatori (8.4%). Nella precedente puntata Lilli Gruber aveva chiuso con 1.608.000 spettatori (6.7%).


Iscriviti alla newsletter

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/ascolti-tv-ieri-23-gennaio-2024-897385.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Disegni di Natale da colorare per bambini piccoli

Pubblicato da Maestro Alberto

Con l’aiuto dall’intelligenza artificiale ho generato una serie di disegni da colorare di Natale per bambini piccoli.
Il risultato è davvero gradevole perché i disegni hanno un loro stile particolare. Buoni anche per un lavoretto o un biglietto personalizzato.
Sotto la galleria con le immagini da scaricare:
Babbo Natale

Addobbi

Albero

Bambini e pupazzo di neve

Befana

Capodanno

Festone

Fiocchi di neve

Ghirlande

Gnomo

Natività

Palle

Pan di Zenzero

Pinguino

Pupazzo di Neve

Renna e Slitta

Renna

Rudolph la Renna

Buone Feste!

Correlati

Bambini, biglietti, colorare, disegni, Disegni da Colorare, disegno, divertimento, download, famiglia, Feste, Genitori, grafica, gratis, IA, immagini, insegnanti, intelligenza artificiale, lavoretti di natale, lavori-di-carta, maestre, natale, raccolta, Risorse, schede, scuola, svago3 Dic 2024

Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Tassellatura modulare con animali

Dopo aver guardato questo interessante video della serie Arte… in pratica del canale circoloarci hm vi propongo il lavoro fatto nelle Classi Prime con le TASSELLATURE modulari. Abbiamo seguito le istruzioni del video utilizzando un foglietto quadrato post-it, oppure utilizzando una sagoma quadrata di 7,5cmx7,5cm ritagliata da un foglio a quadretti.

[embedded content]

Nelle prime fasi si ritagliano delle forme da un lato del foglietto e si attaccano sul lato opposto, traslando il pezzo nella stessa posizione, senza spostamenti. Il mio suggerimento è stato quello di ritagliare delle forme casuali, senza preoccuparsi di individuare in anticipo l’animale da rappresentare.

Successivamente abbiamo osservato la forma con attenzione e abbiamo cercato di rappresentare un animale, disegnando sul foglietto occhi, naso, orecchie, zampe, pinne, ali o code, a seconda dell’animale più adatto alla nostra strana forma. Ho raccomandato ai ragazzi di NON cercare la perfezione e la verosimiglianza, ma piuttosto di adattare la forma ad un animaletto che sembrerà un po’ strano e asimmetrico, ma ci permetterà di costruire la nostra tassellatura modulare perfetta.

Nella fase successiva abbiamo ricalcato la sagoma accostando le forme una all’altra in modo da riempire completamente un foglio da disegno e abbiamo ripassato il disegno con un pennarello nero indelebile.

Successivamente abbiamo dipinto le forme con uno, due o tre colori all’acquerello a scelta. I colori vengono alternati in modo da creare una sequenza ordinata.

Ecco le tassellature modulari finite, per me sono tutte bellissime!

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000