Giornata dell’Educazione, la Commissaria Europea all’Istruzione annuncia: “Presto diploma europeo congiunto”
Oggi, 24 gennaio, si celebra la Giornata Internazionale dell’Educazione. Questo UNESCO dedica la giornata al ruolo cruciale che l’istruzione e gli insegnanti svolgono nel contrastare l’incitamento all’odio.
Giornata dell’Educazione, le iniziative di UNESCO
Oggi l’UNESCO organizzerà una formazione online per migliaia di insegnanti di tutto il mondo sulla decostruzione dell’incitamento all’odio, che fornirà loro gli strumenti per individuare, affrontare e prevenire meglio questi episodi. Poi, presso la sede delle Nazioni Unite a New York, l’UNESCO riunirà ministri, leader dell’istruzione ed educatori di tutto il mondo per discutere il ruolo centrale dell’istruzione nel raggiungimento di una pace globale sostenibile.
Sempre oggi la Commissaria europea per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani Iliana Ivanova ha inviato una lettera a Il Corriere della Sera in cui ha ragionato sui temi cari all’istruzione, illustrando un’importante proposta.
“Negli ultimi anni gli Stati membri e le istituzioni
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giornata-delleducazione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: