Publicis punta sull’AI: investimenti da 300 milioni in tre anni

Publicis punta sull’Intelligenza Artificiale: investimenti da 300 milioni in 3 anni

Publicis investirà 300 milioni sull’intelligenza artificiale nel prossimo triennio. Il piano punta a trasformare il gruppo, guidato da Arthur Sadoun, nel “primo sistema intelligente del settore basato sull’ai”.

L’obiettivo è integrare l’AI nel suo modello di piattaforma, creando un collegamento con ‘CoreAI’, un’entità su cui Publicis sta lavorando da molti mesi e che verrà implementata progressivamente.

Nel 2024 l’investimento previsto sarà di 100 milioni, recuperati da “efficienze interne”e senza impatto sul margine operativo lordo. Metà della cifrà, verrà destinata alla formazione del personale, il resto sull’aspetto tecnologico (licenze, software e infrastruttura cloud). Arthur Sadoun, amministratore delegato, ha spiegato l’investimento nell’intelligenza artificiale non comporterà alcuna perdita di posti di lavoro, anche se prevede che le persone avranno “lavori diversi” in futuro. “Possiamo creare posti di lavoro attraverso la nostra crescita. L’intelligenza artificiale cambierà radicalmente il modo in cui operiamo”. 


Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/publicis-punta-sull-ai-investimenti-da-300-milioni-in-3-anni-897796.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000