Altro che egemonia della destra. Pagliaro “vince” un superbando del Governo

Altro che egemonia della destra. Pagliaro “vince” un superbando del Governo. Il caso

Nove Colonne può gioire. E non poco. L’agenzia di stampa si è messa in saccoccia l’aggiudicazione – secondo quanto può riferire Affaritaliani.it – della gara bandita dal Ministero degli Esteri (sotto al naso del Ministro del Turismo Daniela Santanché), sul “Turismo delle Radici”. In pratica, un progetto per coinvolgere gli italiani all’estero, di seconda e di terza generazione, e attirarli in italia. A bandire la gara è stato Luigi Maria Vignali, dirigente del ministero. Il valore? Non poco, visto che la base d’asta era di 655mila euro e che Nove Colonne se la è aggiudicata con un ribasso abbastanza esiguo, di solo l’11,90 per cento. Tuttavia è bastato, poiché il punteggio sull’offerta tecnica è stato quasi bulgaro: 87 punti su un totale di 90. Invincibile e insuperabile. Tanto quanto basta per sbaragliare l’ANSA, che pure si era qualificata alla fase finale con 68,96 punti.

Curioso il fatto che nessuno degli altri concorrenti (una decina) si sia anche solo lontanamente avvicinato allo sbarramento imposto a 60 punti. Insomma, è stata una gara a due, ma in effetti una corsa solitaria della vincitrice – che secondo i rumors della vigilia era data ampiamente per favorita. E’ interessante anche notare che Nove Colonne è stata fondata ed è diretta da Paolo Pagliaro, che dal 2008 è coautore di Lilli Gruber per Otto e Mezzo. Insomma, l’egemonia culturale della destra – pare – anche nel regno del Turismo non sembra aver attecchito più di tanto…

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/altro-che-egemonia-della-destra-pagliaro-vince-un-superbando-del-governo-897927.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000