Mappe concettuali online, quali app e piattaforme usare per costruirle? Come renderle interattive?
Negli ultimi anni si è intensificato l’uso, da parte di docenti e studenti, di mappe concettuali. Come possono fare gli insegnanti per costruirle e renderle interattive? Quali piattaforme si possono usare e quali obiettivi ci si dovrebbe porre? VAI AL CORSO
Sono molti i docenti che desiderano inserire nelle loro lezioni mappe e percorsi multimediali per facilitare l’apprendimento e catturare l’attenzione di studenti e studentesse. Le mappe interattive possono essere utilizzate in tantissimi ambiti, come lo studio degli eventi bellici del passato, la creazione di percorsi alla scoperta dei luoghi di un libro o di un film, itinerari naturalistici o storico-artistici per valorizzare il territorio o ripercorrere l’evoluzione di uno stile architettonico. In un panorama di software e applicazioni gratuiti, spesso è difficile orientarsi e capire quali siano gli strumenti più efficaci per creare percorsi coinvolgenti.
A questo fine è bene esplorare le funzioni di due piattaforme: Google My Maps e StoryMaps, per creare
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mappe-concettuali-online-quali-app-e-piattaforme-usare-per-costruirle-come-renderle-interattive Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: