Sintomi Adhd, come riconoscerli in tempo? Quali tecniche per aiutare gli studenti con deficit di attenzione o iperattività?
L’Adhd ha determinati sintomi che i docenti dovrebbero saper riconoscere sin dalla loro prima insorgenza. Quali sono? Cosa possono fare gli insegnanti che vogliono intervenire per personalizzare l’insegnamento secondo le loro esigenze? VAI AL CORSO
Quali obiettivi?
Questo webinar avanzato mira a far acquisire al docente tecniche, strategie e modalità pratiche di intervento in classe in presenza di uno o più alunni con Adhd, sia nella variante con deficit d’attenzione sia in quella con iperattività.
Quale approccio?
Il taglio del corso è abbastanza pratico, al fine di far acquisire ai docenti interessati competenze pratiche d’intervento. e trasformare la teoria in un supporto pratico d’intervento, sottolineando l’importanza di personalizzare l’intervento in classe sulla base delle caratteristiche uniche dell’alunno.
I problemi strettamente legati al disturbo, non si esauriscono nelle criticità di apprendimento o nell’incapacità di raggiungere i propri obiettivi, esse diventano delle vere e proprie barriere sociali, dal momento in cui le ripetute manifestazioni