Figure di coordinamento scuola: quali sono? Di cosa si occupano? Perché ne nascono di nuove?

Col tempo la scuola si è dotata di figure di coordinamento: ma quali sono? Da chi sono ricoperti questi ruoli? Perché ne nascono sempre di nuovi? Ecco cosa devono sapere i dirigenti scolastici, anche coloro che aspirano a esserlo, sull’argomento. VAI AL CORSO

Gestire la complessità della scuola negli ultimi anni è diventato un impegno faticoso per dirigenti e insegnanti, ma oggi lo è ancora di più perché viviamo in un momento di transizione ecologica e digitale della quale la scuola deve prendere consapevolezza per potere esercitare il suo ruolo di guida al cambiamento verso un modello di sviluppo sostenibile. Occorre pertanto preparare le nuove generazioni a conciliare sviluppo economico e sostenibilità. È indispensabile, quindi, elaborare e strutturare iniziative per la definizione di una cultura sostenibile, in modo da supportare la transizione ecologica a partire dai banchi di scuola.

Per questa ragione nascono nuove figure di coordinamento e si

Related Articles