Stipendi non pagati da settembre ai precari con supplenze brevi, il problema non è risolto. Barbagallo (Pd): ritardo incomprensibile
Non sembra risolto il problema dei mancati pagamenti degli stipendi ai supplenti che hanno stipulato da settembre contratti di breve durata: evidentemente, la promessa dell’amministrazione scolastica che ha pubblicamente detto di procedere con i pagamenti dallo scorso 18 gennaio non è andata in porto. Oppure sta andando avanti troppo lentamente.
L’amministrazione aveva annunciato che l’11 gennaio si sarebbe attuata l’anticipazione dell’emissione speciale per il pagamento delle somme spettanti al personale destinatario di incarichi di supplenza breve e saltuaria. E che la data di esigibilità delle somme si sarebbe collocata tra il 18 e il 19 gennaio.
Qualche giorno prima, il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, aveva assicurato che i pagamenti dei supplenti con contratti di breve durata sarebbero stati imminenti.
“Grazie alla sinergia e alla stretta collaborazione tra il MIM e il MEF, oggi NoiPA ha avviato la procedura di emissione straordinaria rendendo così disponibile il pagamento delle supplenze brevi ancora