Google sta diventando un motore di ricerca sempre peggiore, e la colpa è soprattutto nostra

È il dubbio che tanti stanno avendo, e da tempo: la qualità dei risultati ottenuti su Google sta peggiorando? Sospetto confermato da un ampio studio condotto da ricercatori dell’università tedesca di Leipzig e dalla Bauhaus-Universität Weimar, in cui sono stati analizzati i risultati ottenuti per ricerche relative a oltre 7mila prodotti commerciali.
Lo studio ha preso in esame non solo Google (che detiene oltre il 90% di quota di mercato), ma anche i concorrenti Bing e DuckDuckGo, giungendo a conclusioni simili: “I contenuti che ottengono un piazzamento migliore sono in generale maggiormente ottimizzati, più spesso monetizzati tramite forme di marketing di affiliazione e mostrano segnali di inferiore qualità. Solo una piccola porzione delle recensioni di prodotti presenti sul Web usa il marketing di affiliazione, ma questi rappresentano la maggioranza dei risultati ottenuti”.
Curiosità Il jet o i Jets? Così Taylor Swift ha cambiato a suo favore i
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/01/29/news/google_sta_diventando_un_motore_di_ricerca_sempre_peggiore_e_la_colpa_e_soprattutto_nostra-421976096/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it