Pubblicità, crescono gli investimenti sul digitale. Boom delle app

Gli investimenti pubblicitari relativi al gennaio-dicembre 2023, rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet si attestano al +2,4%, nonostante il decremento registrato nel mese di dicembre (-9,3%), in controtendenza rispetto al favorevole trend annuale.

Come scrive Primaonline, sempre a livello annuo le analisi in termini di device evidenziano una crescita significativa dell’aggregato Desktop/Tablet” (+ 4,8%), a fronte di un lieve decremento della voce Smartphone (- 0,8 %).

Nel 2023 si conferma particolarmente significativo il dato relativo alla fruizione dei contenuti pubblicitari tramite “App” (+11,2%), con un andamento particolarmente favorevole rispetto alla fruizione in modalità “Browsing”, anch’essa comunque in crescita (+ 1,7%).

In riferimento agli andamenti dei settori merceologici, il 2023 conferma il trend positivo della maggior parte dei comparti economici. Risultano in particolare da evidenziare, come scrive Primaonline, i riscontri riferibili ad Alimentari, Automotive, Distribuzione, Farmaceutici. Bevande, Gestione Casa, Turismo/Viaggi.

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/pubblicita-crescono-gli-investimenti-sul-digitale-boom-delle-app-898385.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000