Taylor Swift e il porno fake da 27mln di visite: il nuovo business dell’IA

Taylor Swift (foto Lapresse)

Taylor Swift e il business delle immagini false dei vip. “Fenomeno allarmante”

immagini hard di Taylor Swift hanno ottenuto in pochissimo tempo ben 27 milioni di visualizzazioni sui social, in particolare su X e Telegram. Peccato però che fossero totalmente false, costruite ad hoc con l’intelligenza artificiale, scene mai esistite trasformate in realtà. L’allarme per questo nuovo business creato grazie all’IA arriva fino alla Casa Bianca. “Quello che è accaduto è allarmante” ha detto la portavoce del presidente Biden, Karine Jean-Pierre, in merito alle false foto hard della popstar. Tra gli scatti diventati virali – e sono i meno offensivi – la cantante – si legge su Repubblica – viene ritratta nuda all’interno di uno stadio e circondata da decine di tifosi. Tutti uomini. La cantante ha la pelle dipinta di giallo e di rosso. Sono i colori dei Kansas City Chiefs, il team di football americano per cui gioca Travis Kelce, l’attuale fidanzato della popstar. Con l’avvento dell’intelligenza artificiale generativa, invece, chiunque può produrre una foto realistica in meno di un minuto. Non bisogna essere grafici, programmatori o informatici. Per questo le immagini fake si sono moltiplicate.

Leggi anche: Sinner re d’Australia, Roberta Vinci: “Vi spiego come ha sconfitto Medvedev. Djokovic? Oggi Jannik è il n°1”

Leggi anche: Europee, Meloni si candida. Ma lo dirà solo ad aprile. Anteprima Affaritaliani

A farne le spese – prosegue Repubblica – sono le donne dello spettacolo. Ma anche i loro colleghi, sempre più spesso, vengono svestiti con l’Ia. Con risultati più o meno credibili. Tutto dipende dalla potenza dello strumento utilizzato e dalla quantità di dati – in questo caso gli scatti reali – che ha “studiato” l’intelligenza artificiale. Alcune delle foto false di Taylor Swift sono state generate, probabilmente, usando Microsoft Designer AI, un programma a cui è sufficiente affidare la propria idea – sotto forma di testo – per ottenere qualsiasi immagine. Dietro le foto porno fake dei personaggi famosi, inoltre, si cela un florido business. Cercando gli scatti fake di Taylor Swift su Google, per esempio, si finisce su siti che usano le foto realistiche della cantante come esca per promuovere i loro “generatori di nudi”. Anche questi basati sull’intelligenza artificiale.


Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/taylor-swift-e-il-porno-fake-da-27mln-di-visite-il-nuovo-business-dell-ia-898226.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000