Compra un armadio e dentro ci trova vecchie pagelle scolastiche: l’appello per trovare un’alunna che oggi avrebbe 90 anni
Un appello social per trovare l’alunna alla quale appartiene una vecchia pagella: lo ha lanciato una ragazza, che le avrebbe trovate all’interno di un vecchio armadio comprato da poco all’antiquariato. Lo riportano Skuola.net e Il Corriere di Arezzo.
A chi apparterrebbero le pagelle
Il ritrovamento è avvenuto proprio ad Arezzo. La pagella è datata 1949, e dovrebbe appartenere ad una donna classe 1934, che quindi oggi avrebbe 90 anni. La ragazza che ha postato la foto del documento spera di trovare anche solo i discendenti della donna, nel caso in cui fosse morta.
Si tratta di un’impresa, forse, ma l’iniziativa è comunque nobile: la donna avrebbe potuto semplicemente buttare le pagelle, che potrebbero avere un valore affettivo per la proprietaria o i suoi figli e nipoti. I documenti sono intestati a Francesca Rossi, “figlia del mugnaio”, classe 1934. La scuola è l’istituto Vittoria Colonna di Arezzo, il vecchio magistrale.
Le pagelle