Domani alla Camera convegno “Berlinguer, un uomo dal multiforme ingegno”

Domani, giovedì 1 febbraio, si svolgerà un convegno intitolato “Luigi Berlinguer, un uomo dal multiforme ingegno”. L’evento è organizzato dai gruppi parlamentari del Partito Democratico (PD) e avrà luogo alle 16:00 presso l’Aula dei gruppi parlamentari della Camera, con ingresso in via di Campo Marzio 74.

Il programma prevede i saluti della vicepresidente della Camera, Anna Ascani, della capogruppo del PD alla Camera, Chiara Braga, e del capogruppo PD al Senato, Francesco Boccia. Durante il convegno interverranno numerose personalità di spicco, tra cui Francesco Profumo, Paolo Fresu, Vannino Chiti, Guido Melis, Mauro Palma, Giovanni Trainito, Attilio Oliva, Maria Chiara Carrozza, Marco Meloni, Maria Grazia Colombo, Silvio Laj, Roberto Rampi, Valeria Fedeli e familiari di Luigi Berlinguer.

La segretaria del PD, Elly Schlein, concluderà l’evento. La moderazione sarà a cura della responsabile nazionale scuola del PD, Irene Manzi. Nel corso dell’incontro è prevista la proiezione di “Luigi Berlinguer. Una vita di bolina”, un film di Francesco Cordio.

L’appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv della Camera.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.