Ragazzi “imprenditori” in una piccola scuola siciliana [INTERVISTA A DANIELE MANNI]
La Tecnica della scuola ospiterà a Catania il prossimo 15 febbraio il prof. Daniele Manni, il quale parteciperà al convegno di chiusura del centenario di Don Milani, promosso dall’AIDU, in collaborazione con alcune associazioni professionali, presso il Convitto “Mario Cutelli” di Catania.
Daniele Manni, docente dell’Istituto Tecnico Economico, Informatico ed Imprenditoriale “Galilei-Costa-Scarambone” di Lecce, ha guidato e promosso un’efficace innovazione della didattica, offrendo ai ragazzi molteplici opportunità di creare imprese e attivare startup ed è stato selezionato al Global Teacher Award.
Intervenendo al convegno sul tema: “Educazione e Innovazione sulla scia di Don Milani” Daniele Manni, darà testimonianza all’I care” di Don Milani che pone al centro lo studente e lo rende protagonista attivo del processo di formazione.
Pur operando in un plesso scolastico di 200 alunni, si registrano eccellenti progressi e sono numerosi i giovani imprenditori.
In un’intervista rilasciata ai giovanissimi reporter di NovaNews il prof. Manni dichiara: “A mio avviso
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ragazzi-imprenditori-in-una-piccola-scuola-siciliana-intervista-a-daniele-manni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: