Riforma istituti tecnici e Made in Italy, Frassinetti: la Sicilia ha risposto bene, così si può contrastare la dispersione scolastica
Paola Frassinetti, sottosegretaria all’Istruzione del Governo Meloni
Oggi, 1 febbraio, alle ore 17:30, l’Usr Sicilia ha organizzato, in previsione della scadenza del 10 febbraio, termine ultimo per le iscrizioni a scuola attraverso la piattaforma UNICA, una diretta sui canali social Facebook e YouTube al fine di aiutare studentesse, studenti e famiglie ad orientarsi nella scelta della scuola secondaria di secondo grado da frequentare a conclusione del primo ciclo di istruzione.
A partecipare il Direttore Generale dell’USR Sicilia Giuseppe Pierro, la Sottosegretaria di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito Paola Frassinetti, la Senatrice Carmela Bucalo, il Dirigente Tecnico dell’USR Sicilia Filippo Ciancio e alcuni Dirigenti scolastici di Istituti della regione. Tra i temi le novità di quest’anno: la riforma degli istituti tecnici 4+2 e il liceo made in Italy.
Liceo del Made in Italy e 4+2, le parole di Frassinetti
Ecco le parole di Frassinetti: “Ringrazio
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/riforma-istituti-tecnici-e-made-in-italy-frassinetti-la-sicilia-ha-risposto-bene-cosi-si-puo-contrastare-la-dispersione-scolastica Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: