Scuola, contratto 2019-2021: si va all’incasso, l’8 febbraio parte il confronto

FLC CGIL, CISL Scuola, SNALS Confsal, Gilda degli insegnanti e Anief, con una lettera unitaria, chiedono al Capo di Gabinetto del Ministro, prof Giuseppe Recinto, di calendarizzare una serie di incontri per attuare le novità previste dal CCNL “Istruzione e Ricerca” 2019-2021.
Nella richiesta vengono indicate le priorità riguardanti quelle a breve scadenza e quelle a contenuto economico.

Il primo incontro si svolgerà  l’8 febbraio 2024 con all’ordine del giorno:

ripartizione fondo posizioni economiche ATA procedure passaggi verticali personale ATA.

_________________

Roma, 1° febbraio 2024

All’Avv. Prof. Giuseppe Recinto
Capo di Gabinetto
Ministero dell’Istruzione e del Merito

Oggetto: Richiesta incontro sull’attuazione delle novità contenute nel CCNL “Istruzione e Ricerca” 2019-2021 sottoscritto il 18 gennaio 2024

Il nuovo CCNL “Istruzione e ricerca” 2019-2021 contiene numerose novità per il personale scolastico la cui applicazione necessita quanto prima di avviare le previste relazioni sindacali tra Ministero e sindacati.

In considerazione di ciò le scriventi organizzazioni sindacali chiedono con urgenza l’avvio degli incontri al fine di dare seguito, nell’interesse del personale e dell’intero sistema scolastico, alle previsioni contenute nel nuovo CCNL con priorità per quegli istituti che comportano attribuzioni di benefici economici.

Queste sono le priorità che indichiamo:

i criteri di ripartizione delle risorse del fondo per le posizioni economiche di cui all’Art. 79 (Fondo per le posizioni economiche del personale ATA) tra le diverse posizioni economiche [art. 30 comma 9 a6] i criteri per l’effettuazione delle procedure di cui all’art. 59 (Norme di prima applicazione, in particolare

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000