Concorsi per studenti, due bandi indetti dalla Croce Rossa Italiana

La Croce Rossa Italiana indice per l’anno scolastico 2023/2024, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e del merito, due concorsi dal titolo “ChangeYourself and Act”e “Tutti possono!”, rivolti agli studenti delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Il Bando “ChangeYourself and Act” affronta i temi del cambiamento climatico e delle conseguenti migrazioni, includendo contenuti rivolti a diversi target di età. Tali eventi climatici avversi, destinati a diventare sempre più frequenti, impattano drammaticamente sui mezzi di sussistenza e sulla vivibilità dei territori, costringendo milioni di persone a lasciare la propria casa e spostarsi altrove. Nello specifico, l’edizione 2024 del Concorso intende sensibilizzare i giovani sul tema del rapporto tra uomo e natura e delle azioni possibili per vivere in equilibrio con essa.

Attraverso la prima edizione del Concorso Nazionale “Tutti Possono!”, nell’anno in cui ricorre il 160°anniversario della fondazione della Croce Rossa Italiana, l’Associazione intende

Related Articles