Maturità, sospesa per un mese la prof che ha fatto copiare gli alunni con le soluzioni sulla schiena: l’annuncio tra le lacrime
Ha fatto scalpore la notizia di qualche giorno fa relativa alla docente che avrebbe fatto copiare gli studenti nel corso della scorsa seconda prova scritta dell’esame di maturità con tanto di soluzioni degli esercizi di matematica attaccate sulla schiena.
C’è chi esprime solidarietà alla docente
Come riporta La Repubblica, dopo la denuncia di alcuni studenti, è arrivato anche un provvedimento disciplinare per la docente: quest’ultima è stata sospesa per un mese. Ad annunciarlo agli studenti e alle studentesse che segue ora sarebbe stata proprio lei, commuovendosi e incassando anche la solidarietà di qualcuno.
Intanto, tramite un messaggio rimbalzato di chat in chat nei giorni scorsi, i rappresentanti d’istituto hanno invitato i compagni a non parlare con la stampa: “Vi chiediamo di non rilasciare dichiarazioni per il bene della scuola”.
L’esame di maturità rischiava di dover essere svolto nuovamente
Anna Paola Sabatini, direttrice dell’Ufficio scolastico regionale aveva
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-sospesa-per-un-mese-la-prof-che-ha-fatto-copiare-gli-alunni-con-le-soluzioni-sulla-schiena-lannuncio-tra-le-lacrime Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: