Safer Internet Day, incontri con Polizia Postale, esperti di Informatica e istituzioni: le iniziative di un istituto di Taranto
Una settimana dedicata al cyberbullismo e alla sicurezza in rete. L’Istituto comprensivo Renato Moro di Taranto organizza la Safer Internet Week. Si comincia da martedì 6 febbraio, giorno del Safer Internet Day (SID), che, come ogni anno, anche nel 2024 sarà celebrato in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo.
La Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, parte dalla necessità di far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.
Un obiettivo che per l’IC Moro diventa di prioritaria importanza considerata la sua oramai consolidata natura di scuola tecnologica senza zaino, che da sempre impiega i dispositivi elettronici come strumenti per la formazione, ma anche per l’educazione delle nuove generazioni.
La settimana della sicurezza in rete si apre dunque martedì 6 e si chiude venerdì
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/safer-internet-day-incontri-con-polizia-postale-esperti-di-informatica-e-istituzioni-le-iniziative-di-un-istituto-di-taranto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: