Trattori in piazza a protestare: la riqualificazione della figura dell’agricoltore parte dalle scuole
Le proteste che in questo periodo agitano il mondo dell’agricoltura coinvolgono anche molti giovani che hanno trovato lavoro in questo settore e meritano attenzione.
Quando si parla dei giovani cosiddetti “nativi digitali” prevale il cliché di una generazione che vive nel virtuale, praticamente già ibridata con la tecnologia, al punto che lo smartphone sembra diventato un prolungamento del braccio.
Invece abbiamo scoperto nei servizi e nei video sulle proteste degli agricoltori che esiste anche una generazione che vive della terra e dei suoi prodotti, ovvero di quanto di più concreto esista.
Nel settore agricolo i giovani aumentano
È da un po’ di tempo che i dati registrano una crescita dei giovani impegnati nel settore primario. Una recente analisi di Coldiretti riferisce che gli agricoltori under 30 negli ultimi dieci anni sono aumentati del 12,8%. In controtendenza rispetto alla notevole diminuzione in altri settori economici, in quello agricolo c’è stato un aumento
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/trattori-in-piazza-a-protestare-la-riqualificazione-della-figura-dellagricoltore-parte-dalle-scuole Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: