Parco Sigurtà: riapre l’8 marzo il secondo Parco più bello d’Europa, vicino al lago di Garda

Chiunque programmi una gita scolastica dalle parti del lago di Garda, non può lasciare fuori dall’itinerario una visita a Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio, non molto distante da Peschiera del Garda, attualmente riconosciuto come secondo Parco più bello d’Europa.

Basta cliccare sul sito per lasciarsi prendere dal desiderio di visitare di persona tanta bellezza. Esteso su 60 ettari, presenta innumerevoli attrazioni naturalistiche, con punti panoramici e di interesse storico.

In primavera è possibile ammirare l’incredibile fioritura di oltre 1 milione di tulipani, i narcisi, i crocus e il giallo acceso della forsizia. Da maggio a settembre il viale delle rose accoglie 30.000 rose rifiorenti. Di grande richiamo sono i diciotto stagni o specchi d’acqua, curatissimi, all’interno dei quali da giugno a luglio fioriscono ninfee e piante acquatiche, e un bellissimo labirinto, con 1500 esemplari di tasso su una superficie rettangolare di 2500 metri quadrati.

Tantissimi sono gli alberi

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/parco-sigurta-riapre-l8-marzo-il-secondo-parco-piu-bello-deuropa-vicino-al-lago-di-garda Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000