Percorso d’arte: Un inverno a colori con Karla Gerard

Opere di Karla Gerard

Solo di recente ho scoperto un’artista americana: Karla Gerard. Una pittrice naif, contemporanea e autodidatta, che affida alle sue tele sospiri di felicità e beatitudine. L’osservatore di fronte alle sue opere si lascia travolgere dalle pennellate di ottimismo e creatività fanciullesca, che scivolano allegramente tra gli acrilici e i pastelli a olio. Affascinata dalle sue creazioni, dove sotto la neve lanosa spuntano alberi e case dalle geometrie e dalle linee infantili, lo sguardo si ferma su uccellini che dondolano felici, sospesi su un filo bianco intenti ad accogliere l’incantesimo dei fiocchi di neve. Una mirabile esplosione di colori brillanti, intensi e vivaci che catturano rapidamente l’attenzione di adulti e bambini.

È stato un amore a prima vista. Alberi che si levano al cielo, nudi come stecchi o rotondi come lecca lecca. Le linee morbide con le loro texture e l’assenza di artificio restituiscono un’idea

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000