Su Facebook e Instagram arrivano le etichette per le immagini create dall’intelligenza artificiale

Etichette per distinguere le immagini generate da una IA che vengono postate su Facebook, Instagram e pure su Threads: a questo sta lavorando Meta, la compagnia che controlla 3 fra i social network più diffusi. Che anche punirà gli utenti che non dichiareranno apertamente di avere condiviso video fatti in questo modo.

Secondo quanto spiegato, la novità dovrebbe essere visibile “nel corso dei prossimi mesi”, quasi certamente “in ogni lingua in cui le varie app sono disponibili”. Non solo: Nick Clegg, che in Meta ricopre il ruolo di presidente per gli Affari globali, ha annunciato che la compagnia sta anche lavorando con altre aziende del settore per arrivare a uno standard comune che permetta di individuare questo tipo di immagini.

La guida Come riconoscere le fake news e come difendersi all’epoca dell’intelligenza artificiale di Emanuele Capone 27 Novembre 2023

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/02/07/news/instagram_facebook_watermark_foto_generate_con_intelligenza_artificiale-422075114/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000