In difesa del treno Rai per Sanremo

Questo weekend a Las Vegas per la finale del Super Bowl, l’ultima partita del campionato di football americano che si disputa lunedì sera, sono attesi oltre mille jet privati. Furono poco più di 900 qualche mese fa per il Gran Premio di Formula 1, direi che siamo in linea. Vi risparmio il conteggio dell’impatto in termini di emissioni di anidride carbonica di oltre mille jet privati in un giorno. Del resto non sono le tonnellate cubiche di CO2 a scuotere le nostre coscienze, è normale, si tratta di grandezze che non sappiamo nemmeno visualizzare. Ma lo sappiamo tutti che l’impatto di mille jet privati in un giorno è enorme, che c’è qualcosa di profondamente e collettivamente sbagliato in tutto ciò.

Nel frattempo in Italia è scoppiata una bizzarra polemica perché Trenitalia ha allestito un treno speciale per portare centinaia di dipendenti della Rai a

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/blog/stazione-futuro/2024/02/08/news/in_difesa_del_treno_rai_per_sanremo-422087703/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000