Crisi respiratorie tra docenti e studenti, evacuata intera scuola: qualcuno avrebbe usato spray urticante

Un fatto anomalo ha avuto luogo stamattina, 9 febbraio, in una scuola superiore di Firenze. Come riportano Il Resto del Carlino e La Repubblica, alcuni studenti e professori hanno accusato dei malori e hanno avuto crisi respiratorie per probabile sostanza urticante.

Le notizie sono in aggiornamento

La scuola è stata evacuata. I Vigili del fuoco sono intervenuti su richiesta del personale sanitario, per il campionamento dell’aria all’interno dei locali della scuola. I sintomi, oltre alla difficoltà a respirare, erano di irritazione agli occhi e alla gola. La causa sarebbe uno spray urticante: non è chiaro se qualcuno lo abbia spruzzato e chi.

I Vigili del fuoco, intervenuti anche con il Nucleo Biologico Chimico Radiologico, hanno effettuato i rilievi strumentali all’interno dei locali che hanno riportato esito negativo.

Spray al peperoncino a scuola, svariati casi

Non è raro che avvengano casi del genere: molte volte la causa è lo spray

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.