Studente rilascia intervista, arriva conferma: sarà sospeso per 12 giorni per aver diffamato la scuola. Farà ricorso

C’è un importante aggiornamento sulla questione dello studente di Modena a rischio sospensione per aver rilasciato un’intervista in cui parlava delle criticità della propria scuola, è arrivata la conferma: il ragazzo sarà sospeso per dodici giorni. Lo riporta l’Ansa.

Il legale: “l’immagine della scuola che esce dall’intervista è positiva”

Il provvedimento è stato notificato ieri, 8 febbraio. “Presenteremo ricorso al Tar per ottenere l’annullamento del provvedimento”, sottolinea il legale del giovane. Dalla lettura dell’atto, secondo l’avvocato, “si evince che a motivarlo siano state alcune frasi tratte da un’intervista video che avrebbe reso alla stampa durante la manifestazione del 28 novembre 2023, ritenute dal Consiglio dell’istituto di rilevante contenuto diffamatorio per l’istituzione scolastica e per gli operatori scolastici coinvolti”.

Il legale ritiene però che non ci si possa limitare all’estrapolazione di alcune frasi dall’intervista, ma che sia necessario vedere il video nella sua interezza. “L’immagine della scuola che

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.