“Stesso Paese, stessi diritti”: Marche, dal 15 al 21 febbraio la carovana FLC CGIL nella regione
A cura della FLC CGIL Marche
Arriva nelle Marche la carovana dei diritti organizzata dalla Federazione Lavoratori della Conoscenza che si occuperà di portare a conoscenza della cittadinanza di alcune “riforme”, di questo governo, che rischiano di compromettere il sistema d’Istruzione e della Ricerca del nostro paese come il disegno di autonomia differenziata, il dimensionamento scolastico, la riforma della filiera tecnologica e professionale, il liceo made in Italy.
Tra i temi che verranno trattati ci sarà il definanziamento del sistema Pubblico universitario e degli enti di ricerca, il lavoro precario in tutti i settori della conoscenza e la ricostruzione post sisma degli edifici scolastici.
MAPPA PERCORSO MARCHE
PROGRAMMA
SEGUI IL VIAGGIO SUL SITO
CONDIVIDI IL VIAGGIO SU FACEBOOK
“Stesso paese, stessi diritti” è il titolo della campagna partita da Roma il 16 novembre scorso e che sta girando tutto il Paese; dal 15 al 21 febbraio la carovana farà tappa nelle Marche: il camper dei diritti sarà a Cantiano e Urbino il 15, il 16 a Pesaro e Fano, il 17 ad Ancona e Jesi, il 18 a Fermo, il 19 ad Ascoli Piceno, il 20 a San Benedetto del Tronto ed Amandola, il 21 a Macerata e Recanati.
“Il viaggio intrapreso dal camper dei diritti tocca tutte le regioni italiane e al termine del suo viaggio avrà percorso più di 30 mila km.
La FLC CGIL è profondamente contraria al disegno di legge sull’autonomia non solo perché è altamente divisivo e mina alle fondamenta il principio di universalità
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/regioni/marche/stesso-paese-stessi-diritti-marche-15-21-febbraio-carovana-flc-cgil-regione.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/