Concorso ordinario DSGA. Bando nel secondo semestre del 2024
Il bando del concorso ordinario per il reclutamento dei DSGA, che doveva essere emanato nel 2022, è stato rinviato da un anno all’altro fino a quest’anno 2024 nel quale è pensabile la sua pubblicazione entro la seconda metà dell’anno in considerazione di quanto disposto nell’art. 59 del contratto CCNL 2019/2021 che prevede il passaggio dall’Area degli Assistenti a quella dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni (ex DSGA.)
Passaggio da un’area a un’altra
Il comma 7 dell’art. 59, infatti, ha disposto che per gli assistenti amministrativi costituisce prerequisito di partecipazione, nel passaggio dall’Area degli Assistenti all’Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni, l’aver svolto a tempo pieno le funzioni di DSGA per almeno tre anni interi.
Tempi tecnici
In considerazione dei tempi tecnici previsti dal CCNL e dalla contrattazione prevista al fine di individuare i criteri per il passaggio da un’area a un’altra, è possibile pensare che il concorso ordinario per
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-ordinario-dsga-bando-nel-secondo-semestre-del-2024 Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: