Iscrizioni 2024/2025, Valditara: “4+2? Risultati oltre le aspettative. Chi occupa deve essere bocciato con 5 in condotta”
Giuseppe Valditara (Lega), ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, all’indomani della pubblicazione dei dati relativi alle iscrizioni 2024/2025, ha rilasciato un’intervista a Il Gazzettino di Venezia in cui ha parlato delle novità in merito alle iscrizioni, soprattutto sulla riforma del 4+2.
Ecco le sue parole: “Il risultato è al di là delle nostre aspettative. Pensavamo di avere un migliaio di iscritti sulla formula dei quattro anni più due, che come è noto è una sperimentazione. Abbiamo avuto 1669 richieste, un risultato importante del quale sono grato alle scuole che si sono candidate e alle famiglie che ci hanno creduto. Per valutare questo risultato le fornisco un dato: i nuovi quadriennali di filiera sono stati scelti dallo 0,72% e dallo 0,96% di quanti hanno fatto rispettivamente iscrizione all’istruzione tecnica e a quella professionale. La sperimentazione Bianchi del diploma in 4