Carnevale incantato nel magico mondo di Alice per la scuola primaria Marconi
Ultimo giorno di sfilata per le classi della scuola Primaria Marconi e alcuni alunni della scuola dell’Infanzia Arcobaleno dell’ I. C. Gramsci.
Il Carnevale, una delle feste più attese da grandi e piccini, rappresenta un momento di gioia in cui i bambini possono liberare la loro fantasia e trasformarsi nei personaggi più diversi.
La scuola Marconi, da sempre impegnata per la riuscita di questo evento, ancora una volta l’ha trasformata in un’occasione per insegnare ai bambini, i cittadini del domani, valori come l’accettazione e la tolleranza nei confronti della diversità
L’ attiva partecipazione dei cittadini di Aprilia al Carnevale testimonia il loro senso di appartenenza al territorio e lo sviluppo di una propria identità attraverso un momento che non è semplice goliardia, ma un momento di aggregazione e senso civico della comunità.
“Alice nel mondo delle meraviglie” è sognare un mondo libero dove regna la creatività e lo spirito di iniziativa, la partecipazione attiva e la collaborazione di tutti.
Ed è ciò che hanno sperimentato gli alunni con le loro allegre coreografie, sostenuti dai docenti e dalla preziosa collaborazione dei genitori.
Quando si dice che il successo è nella collaborazione scuola- famiglia, questo evento ne è l’esempio!
Tutti in piazza a festeggiare, la stanchezza non ha preso il sopravvento e la voglia di stare insieme a divertirsi e a far divertire ha fatto da padrona.
Dai più piccini ai più grandi, i bambini han dato prova della loro bravura e contribuito a realizzare un meraviglioso Carnevale incantato.
Continua la lettura su: http://www.blogicgramsciaprilia.it/eventi/carnevale-incantato-nel-magico-mondo-alice-la-scuola-primaria-marconi/ Autore del post: IC Gramsci - Aprilia Fonte: http://www.blogicgramsciaprilia.it/