Geolier alla Federico II, l’invito del rettore: “Per raccontare quanto siano importanti impegno e fatica per raggiungere risultati”
Il rapper napoletano Geolier, reduce dal secondo posto al Festival di Sanremo 2024 e dalle polemiche riguardo la sua partecipazione con un brano in dialetto napoletano, è stato invitato dal rettore dell’Università Federico II di Napoli Matteo Lorito per un dibattito con i giovani.
Il giovane, che è stato invitato in queste ore ufficialmente, è chiamato dal rettore per parlare della sua storia, della sua crescita in un quartiere difficile come Secondigliano. Il cantante ieri ha ricevuto una targa al Maschio Angioino direttamente dalle mani del sindaco della città partenopea, Gaetano Manfredi.
Geolier all’Università Federico II, il motivo dell’invito
Ecco le parole del rettore, come riporta La Repubblica: “Lo abbiamo invitato a farci visita alla nostra radio di ateneo e aspettiamo che accetti l’invito per poi costruire l’evento. – spiega – Immaginiamo un dibattito con i giovani, magari con altri talenti che non hanno ancora raggiunto la sua esposizione, ma
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/geolier-federico-ii Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: