Decreto nuove classi di concorso: dubbi e perplessità
A seguito della pubblicazione del decreto del 32 dicembre 2023, avvenuta il 10 febbraio 2024, avente per oggetto “la revisione e l’aggiornamento della tipologia delle classi di concorso per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado”, dei nostri lettori ci hanno fatto pervenire dei quesiti volti a chiarire se a seguito dell’unificazione delle classi di concorso sia possibile insegnare nella scuola secondaria di primo e di secondo grado e se i titoli di studio validi per il previgente ordinamento siano validi secondo il nuovo ordinamento.
Fra i quesiti pervenuti in redazione, ne abbiamo scelti due che ci danno la possibilità di realizzare un quadro completo delle disposizioni previste dal decreto suddetto.
Primo quesito
“ Il 10 febbraio 2024 è stato pubblicato in gazzetta ufficiale il decreto riguardante l’accorpamento delle classi di concorso. La tabella A che indica con precisione quali sono le
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/decreto-nuove-classi-di-concorso-dubbi-e-perplessita Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: