Nando Dalla Chiesa nelle scuole siciliane il 16 febbraio: gli eventi organizzati dalla Rete per la cultura antimafia

Venerdì 16 febbraio si svolgeranno a Palermo e Bagheria due importanti incontri con il professore Nando Dalla Chiesa, docente di sociologia all’Università statale di Milano. Saranno momenti di riflessione e condivisione che coinvolgeranno il mondo della scuola, organizzati dalla Rete per la cultura antimafia nella scuola, alla quale aderiscono 137 istituzioni scolastiche della Sicilia.

I vari eventi

Alle ore 10.30 presso l’Istituto Alberghiero Pietro Piazza di Palermo (Corso dei Mille 181) si svolgerà il seminario dal titolo “Educazione civica, cultura antimafia e pedagogia civile”.

Partendo dalla riflessione contenuta nell’ultimo libro di Nando Dalla Chiesa ‘La Legalità è un sentimento. Manuale controcorrente di educazione civica’ si svolgerà un’attività di formazione che coinvolgerà circa 200 docenti e dirigenti scolastici delle scuole aderenti alla Rete. L’incontro sarà coordinato da Valeria Catalano, dirigente scolastica dell’I.C. Colozza Bonfiglio e introdotto da Giusto Catania, dirigente scolastico dell’I.C. Giuliana Saladino, scuola capofila della Rete.

Alle 17.00 Nando

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/nando-dalla-chiesa-nelle-scuole-siciliane-il-16-febbraio-gli-eventi-organizzati-dalla-rete-per-la-cultura-antimafia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000