Studenti vittime di infortuni mortali, entro il 18 febbraio la domanda per richiedere il sostegno economico da parte dei familiari

Scadrà tra due giorni, il 18 febbraio, il termine per richiedere il sostegno economico per i familiari degli studenti vittime di infortuni mortali.

Si tratta di un beneficio erogato dallo specifico Fondo istituito presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali per garantire un sostegno economico ai familiari degli studenti di scuole o istituti d’istruzione, di ogni ordine e grado, anche privati, comprese le strutture formative per i percorsi di istruzione e formazione professionale e le università, deceduti a seguito d’infortuni occorsi in occasione o durante le attività formative, con la sola esclusione degli infortuni in itinere.

Il beneficio riguarda gli infortuni avvenuti in data successiva al 1° gennaio 2018.

L’importo del sostegno economico è pari a 200.000 euro per ciascun infortunio mortale e non è soggetto a tassazione. È cumulabile con l’assegno una tantum in caso di morte corrisposto dall’Inail ai superstiti degli assicurati e non limita l’ammontare del risarcimento del

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studenti-vittime-di-infortuni-mortali-entro-il-18-febbraio-la-domanda-per-richiedere-il-sostegno-economico-da-parte-dei-familiari Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000