Pagliaccio con strisce di carta

Se ti va condividi l’articolo!

Pagliaccio con strisce di carta

Facilissimo da realizzare. Ho stampato un po’ di pagliacci, serve solo il viso in realtà… su internet ne trovi tantissimi.

Su un foglio A4 ho tracciato le linee che poi ho fotocopiato su fogli colorati. Una volta stampati i bimbi hanno ritagliato le strisce colorate che hanno consegnato alla maestra. Ciascun bimbo ha poi preso 4 strisce di 4 colori diversi.

Hanno colorato le facce e i piedi (base su cui appoggiare le strisce di carta). I due pezzi sono stati incollati su cartoncino. Alla base del viso disegna un rettangolo perché servirà per essere pinzato sulle strisce.

Dare l’indicazione di incollare i vari cerchi di carta sempre nello stesso punto.

Il materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita (tranne i video di YOUTUBE, naturalmente). Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.

Continua la lettura su: https://www.maestraanita.it/pagliaccio-con-strisce-di-carta/ Autore del post: Maestra Anita Fonte: https://www.maestraanita.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000