Solidarietà a Docente Parma: Dichiarazioni del Vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio
Gian Marco Centinaio, vicepresidente del Senato, ha espresso la sua solidarietà alla professoressa di Parma che è stata inseguita a sassate da un gruppo di studenti. Questo fenomeno di aggressioni a presidi e insegnanti è diventato intollerabile, con 28 casi dall’inizio dell’anno scolastico. I responsabili di questi atti non sono solo i giovani, ma in maniera diretta o indiretta anche le loro famiglie.
“Ha fatto bene la professoressa a sporgere denuncia a carico dei genitori, vista la giovanissima età dei mascalzoni che l’hanno attaccata”, afferma Centinaio.
Il senatore della Lega prosegue, “Mi auguro che sia concesso senza esitazioni il patrocinio dell’Avvocatura dello Stato richiesto dalla docente: le Istituzioni hanno il dovere di mostrarsi al fianco del personale scolastico, respingendo i tentativi di giustificare o ridimensionare questi attacchi spregevoli.”
Centinaio condivide totalmente l’impegno del ministro Giuseppe Valditara in tal senso e si impegna affinché arrivi al più presto in Aula al Senato la proposta di legge del collega Rossano Sasso, già approvata alla Camera, rivolta a tutelare gli insegnanti e inasprire le sanzioni per chi commette violenza nei loro confronti.