Arriva in Umbria la carovana dei diritti della FLC CGIL
Giovedì 22 febbraio 2024 arriva in Umbria la “Carovana dei diritti”, organizzata dalla FLC CGIL (Federazione dei Lavoratori della Conoscenza) contro il disegno di autonomia differenziata voluto dal Governo.
“Stesso paese, stessi diritti” è il titolo della campagna, partita da Roma il 16 novembre scorso e che sta girando tutto il Paese, per ribadire che l’istruzione, diritto garantito dalla Carta Costituzionale, deve essere una su tutto il territorio nazionale.
MAPPA PERCORSO UMBRIA
PROGRAMMA
SEGUI IL VIAGGIO SUL SITO
CONDIVIDI IL VIAGGIO SU FACEBOOK
La carovana arriverà in Umbria dalle Marche e raggiungerà Assisi dove sarà accolta dalla segretaria generale della FLC CGIL dell’Umbria, Moira Rosi, accompagnata per l’occasione da un testimonial molto speciale, l’onorevole Rosy Bindi, presidente del Comitato nazionale Don Milani.
E proprio nella città della Pace si svolgerà la prima tappa del percorso regionale che poi toccherà tutte le zone della nostra regione: Foligno, Città di Castello, Gubbio, Perugia, dove interverrà il segretario confederale della Cgil nazionale, Cristian Ferrari, e ancora Orvieto, Acquasparta e Terni. Qui si svolgerà, lunedì 26 febbraio, l’appuntamento conclusivo della tappa umbra, con un’iniziativa che sarà chiusa da Gianna Fracassi, segretaria generale della FLC CGIL.
PROGRAMMA DEGLI APPUNTAMENTI
22 febbraio – ore 10:30 ASSISI
Basilica di San Francesco
La conoscenza comincia dalla Pace – la carovana incontra…
Rosy Bindi, Presidente Comitato nazionale “Don Milani”
Fra Marco Moroni, Custode del Sacro Convento
Stefania Proietti, Sindaca di Assisi
Maria Rita Paggio, Segretaria generale CGIL Umbria
22 febbraio – ore 13:00 FOLIGNO
Largo Plateatico
Una Unica Unita – la carovana incontra…
Studenti, insegnanti e famiglie