Mobilità personale scolastico 2024/25, Barbacci (CISL Scuola): ‘pronti a firmare il CCNI’

Mobilità personale scolastico 2024/25 – Ivana Barbacci, segretaria generale della CISL Scuola, ha espresso ottimismo riguardo la conclusione positiva delle trattative per il contratto integrativo concernente la mobilità del personale scolastico per l’anno 2024/25. Al termine di un incontro tenutosi oggi al Ministero, ha sottolineato che si stanno creando le condizioni favorevoli per siglare l’accordo sulla mobilità del personale scolastico.

Mobilità personale scolastico 2024/25, approviamo il CCNL con le novità previste nel nuovo CCNL

Le discussioni con l’Amministrazione si sono concentrate sull’integrazione dell’attuale CCNI 2022/25, con l’obiettivo di incorporare le innovazioni recentemente approvate nel CCNL. L’unità tra le varie organizzazioni ha permesso di avanzare verso un accordo che risponde alle aspettative del settore, anticipando una revisione più ampia del CCNI nel prossimo ciclo di negoziati 2025/28.

Barbacci ha manifestato la speranza di finalizzare presto il contratto, riaffermando l’impegno della CISL Scuola a difendere gli interessi del personale educativo, confermando così la strategia sindacale come scelta adeguata per la tutela dei lavoratori del settore.

Le dichiarazioni della Segretaria Generale CISL Scuola

Ci sono le condizioni per chiudere con la firma del contratto integrativo il negoziato sulla mobilità del personale della scuola per l’anno scolastico 2024/25”. La trattativa con l’Amministrazione si è indirizzata verso un’integrazione del CCNI 2022/25, tutt’ora vigente, che dovrebbe recepire le novità introdotte nel CCNL da poco sottoscritto.

Si è lavorato, con piena unità di intenti da parte di tutte le organizzazioni, per giungere a un’intesa che consenta di chiudere rapidamente il confronto rispondendo positivamente a molte attese della categoria. Una più complessiva revisione del CCNI oggi vigente sarà fatta con il negoziato per il prossimo triennio 2025/28. Attendiamo di firmare in contratto, nella convinzione che sia anche questa volta la scelta giusta per tutelare concretamente il personale che ci affida la sua rappresentanza”.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2024/02/20/mobilita-personale-scolastico-2024-25-barbacci-cisl-scuola-pronti-a-firmare-il-ccni.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=mobilita-personale-scolastico-2024-25-barbacci-cisl-scuola-pronti-a-firmare-il-ccni Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000