Unicef: 20 milioni di bambini a rischio povertà in Ue
Un nuovo rapporto dell’UNICEF, in vista del rinnovo del Parlamento europeo, rivela la prevalenza delle sfide che i bambini dei paesi dell’Unione Europea devono affrontare, tra cui l’aumento della povertà, il deterioramento della salute mentale, l’abuso sessuale online e l’esposizione all’inquinamento.
La condizione dei bambini nell’Unione Europea 2024, evidenzia che 1 bambino su 4, dunque 20 milioni di bambini, nei Paesi dell’UE è a rischio di povertà o esclusione sociale. Si tratta di un aumento di quasi 1 milione di bambini dal 2019 nel principale indicatore di povertà dell’UE.
Il rapporto rileva che più di 11 milioni di bambini e giovani nell’UE soffrono di problematiche legate alla salute mentale. Gli adolescenti hanno maggiori probabilità di essere esposti a tali problematiche, tra cui ansia e depressione, che colpiscono un quinto dei giovani tra i 15 e i 19 anni.
Il rapporto in vista delle elezioni del Parlamento vuole essere una sfida e una esortazione dell’Unicef all’Unione Europea affinchè salvaguardi e
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/unicef-20-milioni-di-bambini-a-rischio-poverta-in-ue Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: