Mobilità scuola 2024 e deroghe ai vincoli, chi potrà fare domanda? Barbacci (Cisl) spiega, poi replica ai “leoni da tastiera” e ai sindacati scontenti

I vincoli per i nuovi assunti nella scuola rimangono, ma non per tutti. Lo rimarca Ivana Barbacci, segretaria generale della Cisl Scuola, a poche ore dalla sottoscrizione dell’accordo raggiunto tra amministrazione e sindacati per la mobilità del personale della scuola per l’anno scolastico 2024/25, intesa che va ad integrare e modificare il Ccni Mobilità sottoscritto il 18 maggio 2022, relativo al triennio 2022/23, 2023/24, 2024/25.

Secondo Barbacci, “ancora una volta attraverso il negoziato si danno risposte concrete ai problemi delle persone che aspirano a cambiare sede. Già nel Ccnl avevamo introdotto deroghe ai vincoli previsti da norme di legge, per venire incontro a chi ha particolari esigenze di famiglia”.

Diverse le deroghe ai vincoli

Quindi, la sindacalista si sofferma sulle deroghe ai vincoli triennali recepite nel contratto integrativo: “insieme ad altri interventi – sostiene – rendono meno restrittive le precedenti disposizioni. Potrà così fare domanda di trasferimento

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.