Bullismo e cyberbullismo: la cantante BigMama ne parlerà all’Onu a duemila studenti tra i 16 e i 17 anni
Come sappiamo, il bullismo è una vera e propria piaga per il mondo della scuola. A provare vessazioni sulla sua pelle è stata la cantante BigMama, 23 anni, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2024 con la canzone “La rabbia non ti basta“, proprio sul tema del bullismo e del body shaming.
L’intervento di BigMama all’Onu
Come riporta La Repubblica, la rapper pugliese interverrà oggi, 22 febbraio nell’Aula dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York per parlare a una platea internazionale di duemila ragazzi tra i 16 e i 17 anni. L’artista è stata scelta per intervenire, nell’ambito dell’iniziativa Gcmun talks’ dal titolo “Le arti per la cittadinanza globale” (The Arts for Global Citizenship #AgcNewYork24), organizzato da United Network, organizzazione associata al Dipartimento di Global Communications delle Nazioni Unite.
Il tema del suo speech sarà ‘Crescere e guardare al futuro’ e, partendo dalla propria esperienza
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bullismo-e-cyberbullismo-la-cantante-bigmama-ne-parlera-allonu-a-duemila-studenti-tra-i-16-e-i-17-anni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: