Dirigente amministrativa sottrae 200mila euro ad una scuola musicale per viaggi, voli e pavimenti di casa: condannata
Una dirigente di una scuola musicale, una dipendente amministrativa, avrebbe usato oltre 200mila euro che erano nelle casse della cooperativa per motivi personali. Come riporta La Repubblica la donna, 30 anni, utilizzava la carta di credito e i conti della scuola in piena autonomia perché godeva della fiducia della presidenza. In più l’amministrativa intascava anche i soldi delle iscrizioni degli alunni.
La donna ha ammesso le sue responsabilità
L’ex dipendente amministrativa, chiamata a rispondere di appropriazione indebita, ha ammesso le sue responsabilità e patteggiato una condanna di un anno e 4 mesi di reclusione. La pena è stata sospesa. La donna aveva già versato alla cooperativa Scuola musicale Giudicarie 50 mila euro, ma erano stati ritenuti insufficienti dai soci.
Ora infatti l’istituto musicale avanza una richiesta di risarcimento in sede civile per un ammanco intorno ai 200.000 euro, ma che dai riscontri successivi sarebbe lievitato molto
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dirigente-amministrativa-sottrae-200mila-euro-ad-una-scuola-musicale-per-viaggi-voli-e-pavimenti-di-casa-condannata Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: