Dirigente amministrativa sottrae 200mila euro ad una scuola musicale per viaggi, voli e pavimenti di casa: condannata

Una dirigente di una scuola musicale, una dipendente amministrativa, avrebbe usato oltre 200mila euro che erano nelle casse della cooperativa per motivi personali. Come riporta La Repubblica la donna, 30 anni, utilizzava la carta di credito e i conti della scuola in piena autonomia perché godeva della fiducia della presidenza. In più l’amministrativa intascava anche i soldi delle iscrizioni degli alunni.

La donna ha ammesso le sue responsabilità

L’ex dipendente amministrativa, chiamata a rispondere di appropriazione indebita, ha ammesso le sue responsabilità e patteggiato una condanna di un anno e 4 mesi di reclusione. La pena è stata sospesa. La donna aveva già versato alla cooperativa Scuola musicale Giudicarie 50 mila euro, ma erano stati ritenuti insufficienti dai soci.

Ora infatti l’istituto musicale avanza una richiesta di risarcimento in sede civile per un ammanco intorno ai 200.000 euro, ma che dai riscontri successivi sarebbe lievitato molto

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dirigente-amministrativa-sottrae-200mila-euro-ad-una-scuola-musicale-per-viaggi-voli-e-pavimenti-di-casa-condannata Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000