Nuovo percorso formativo gratuito online con Maestro Roberto: “Mille modi per …
Docenti –
Formazione e aggiornamento
Scritto da Administrator
Segnalo che è già possibile registrarsi ad un mio nuovo percorso formativo gratuito asincrono, disponibile gratuitamente su Scuola Futura in modalità MOOC, dal titolo: “Mille modi per raccontare: Digital Storytelling in classe“. Il corso di formazione è erogato dal Polo per la transizione digitale IIS Tropea.
Questa la descrizione del percorso rivolto a docenti di ogni ordine e grado: “Proporre attività di Storytelling digitale in classe significa mettere al centro lo studente, che diventa protagonista del proprio apprendimento e lo mette nelle migliori condizioni per approfondire le proprie conoscenze e sviluppare creatività e competenze attraverso la creazione di contenuti multimediali, come video, ebook, presentazioni e fumetti digitali.
Questo percorso formativo offrirà esempi concreti di piattaforme con cui realizzare esperienze di produzione di narrazione digitale ed è consigliato anche a chi, non trattando direttamente lo Storytelling in classe, ha il desiderio di approfondire strumenti per la documentazione didattica, considerato che le risorse che vengono utilizzate sono pressoché le stesse. Inoltre, verrà illustrata una splendida modalità per utilizzare l’Intelligenza Artificiale e addestrare Chatbot al fine di consentire agli studenti di dialogare con i protagonisti delle letture proposte in classe.”
Le iscrizioni sono dunque già aperte, ricercando il codice ID 238224 ed i materiali saranno consultabili a partire dal 1 marzo 2024.
Informo già che il prossimo MOOC che sto registrando e che sarà fruibile da aprile sarà sull’utilizzo della gamification e del gioco in generale nella didattica.
Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/formazione-e-aggiornamento/8719-nuovo-percorso-formativo-gratuito-online-con-maestro-roberto-qmille-modi-per-raccontare-digital-storytelling-in-classeq.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/