Smartphone che vince non si cambia: così l’iPhone è tornato a dominare il mercato

Più di un terzo degli utenti smartphone a livello globale porta in tasca un iPhone. Lo rivelano i dati di un nuovo studio di Statista, che mostra come il divario di Apple su Samsung nelle quote di utilizzo degli smartphone si sia ampliato ulteriormente fra il 2022 e il 2023.

Il dato preciso indica che tra i possessori di smartphone, il 35,3% sono utenti Apple, contro il 29,8% che si affidano invece all’ecosistema del gigante coreano.

Il concetto di “possessori di smartphone” non è del tutto sovrapponibile alle vere e proprie quote di mercato, che vengono calcolate diversamente sulla base dei dispositivi shipped, cioè spediti dalle fabbriche e immessi nella catena commerciale. La tendenza riflessa nello studio però è la stessa che avevamo già osservato nei dati di mercato del Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker di IDC pubblicato a gennaio, che aveva fatto discutere proprio per il sorpasso di Apple

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/02/23/news/mercato_smartphone_2023_apple_batte_samsung_e_huawei-422192912/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000