LA NOTTE STELLATA, RICICLO TAPPI

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della bravissima professoressa Valentina Zedda e della sua classe, IC Palazzolo dello Stella, sede di Carlino (UD). All’open day hanno presentato proprio questo lavoro che era in work in progress!

Certamente, come la maggior parte delle persone che visitano il sito, sarete accumulatori seriali di qualsiasi oggetto, sopratutto quelli da riciclare a scuola! Oggi preparate i tappi di plastica perché il lavoro di Valentina e dei suoi ragazzi è davvero stupendo e merita di essere replicato!

Come potete vedere dalle foto Valentina e i suoi alunni di classe seconda hanno osservato bene il famosissimo dipinto di Van Gogh (di cui abbiamo ampiamente parlato) e hanno preparato i vari tappi con i colori da usare.

A questo punto hanno iniziato creando le classiche onde nel cielo, incollando i tappi con la colla a caldo. Ovviamente per la base potete usare un cartellone abbastanza grande ma per renderlo più robusto dovrete incollarlo su del compensato.

Ecco il bellissimo risultato:

Bravissimi sia la professoressa che i ragazzi! Grazie per aver condiviso con noi questo lavoro!

Per altro a tema qui:

GIRASOLI ISPIRATI A VAN GOGH

VAN GOGH ART

LEPORELLO A TEMA VAN GOGH

TECNICA DEL QUILLING, LA NOTTE STELLATA di VAN GOGH

IL MOSAICO DELLA NOTTE STELLATA (Van Gogh art)

IDEE PER LABORATORIO VAN GOGH

IL GIRASOLE con stampabile, da appendere (ispirato a Van Gogh)

PALLINE DI NATALE VAN GOGH

e tanto altro!

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2024/02/24/la-notte-stellata-riciclo-tappi/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

I GIRASOLI DI VAN GOGH PER LA PORTA

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della bravissima professoressa Valentina Zedda e della sua classe.Valentina, che ama Van Gogh e le sue opere ha pensato a questo lavoro cooperativo per rendere più bella la porta della sua classe.Per prima cosa Valentina ha insegnato come costruire i fiori ai ragazzi. Hanno preso della carta, grammatura 100 o 200, è indifferente.Hanno piegato il foglio in quattro, con il compasso, puntando su un angolo, hanno creato un semicerchio a cui hanno disegnato i petali, occorre fare attenzione che nella piega ci sia un petalo a metà per far uscire il fiore per intero. Hanno tagliato ed ottenuto così il fiore.Come potete vedere dalle foto sopra hanno sovrapposto due fiori, arancio e giallo e hanno poi incollato il cerchio marrone per creare il girasole. Hanno creato anche l’interno con pastello bianco e tratto pen nero.Una volta pronti i fiori sono passati al secondo step, la realizzazione del vaso e dello sfondo.Lo sfondo è stato molto divertente per i ragazzi, hanno miscelato le tempere di colore verde acqua, giallo e giallo ocra pre creare le sfumature e hanno passato le pennellate sul foglio. Sono poi passati al vaso, per crearlo hanno disegnato una metà del vaso sul foglio (precedentemente piegato a metà) e ritagliato.Una volta asciutto hanno incollato tutto con la colla vinilica.Ecco il risultato, davvero meraviglioso, bravissima Valentina e bravissimi i ragazzi!Un lavoro da replicare!Per altro a tema qui:IL GIRASOLE con stampabile, da appendere (ispirato a Van Gogh)LAVORETTO-PROMEMORIA VINCENT VAN GOGH con girasole (anche per lapbook)GIRASOLI DI VAN GOGH disegni con acquarelliGIRASOLI VAN GOGH PIXEL ARTGIRASOLI ISPIRATI A VAN GOGHE tanto altro!

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000