Mobilità docenti 2024/2025: graduatoria d’istituto, individuazione perdenti posto e domanda condizionata
Allo scadere del termine previsto dall’O.M. per la presentazione della domanda di mobilità, i dirigenti scolastici avranno quindici giorni di tempo per redigere e pubblicare, all’albo dell’istituzione scolastica, la graduatoria d’istituto al fine di individuare l’eventuale perdente posto.
Graduatorie d’istituto
Le graduatorie d’istituto vanno effettuate per tipologia di posto e per classi di concorso; per ognuna di esse tutti i docenti sono graduati in relazione al punteggio complessivo derivante dall’anzianità di servizio, dalle esigenze di famiglia e dai titoli. Sono esclusi dalla graduatoria d’istituto i docenti che si trovano nella condizione previste dall’art. 13 del CCNI 2022/2025 ai punti:
• I (personale scolastico docente non vedente) e (personale emodializzato);
• III (personale con disabilità e personale che ha bisogno di particolari cure continuative);
• IV (assistenza al coniuge, ed al figlio con disabilità; assistenza al genitore con disabilità (è stato abolito il referente unico); assistenza da parte di chi esercita la tutela legale);
•
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-docenti-2024-2025-graduatoria-distituto-individuazione-perdenti-posto-e-domanda-condizionata Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: