Mobilità docenti a.s. 2024/2025: modalità, tempi, requisiti e fasi
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, nella tarda serata di venerdì 23 febbraio 2024, ha emanato l’O.M. n 30 volta a regolamentare la mobilità del personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2024/25.
Modalità presentazione domanda
I docenti interessati a presentare la domanda di trasferimento e di passaggio dovranno presentare la relativa domanda, utilizzando l’apposito modulo presente nella sezione Istanze on line, disponibile sul sito del MIM nella sezione Mobilità, corredate dalla relativa documentazione, all’Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità o di assunzione, attraverso il portale Istanze on line del sito del Ministero dell’istruzione e del merito. Il mancato utilizzo dell’apposito modulo comporta l’irricevibilità della domanda.
Tempi
I docenti che intendono presentare la domanda di mobilità devono essere presentate dal personale interessato dal 26 febbraio al 16 marzo 2024; qualora un interessato volesse revocare la domanda, può farlo 10 giorni prima della data fissata per la comunicazione
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-docenti-a-s-2024-2025-modalita-tempi-requisiti-e-fasi Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: