Barlocco, Motorola: l’intelligenza artificiale non fa vendere più smartphone

L’intelligenza artificiale riuscirà a rinnovare l’interesse delle persone negli smartphone, per invertire il forte calo del settore degli ultimi anni? Secondo Carlo Barlocco, Executive Director Motorola Europe Expansion, la risposta è “non ancora”. «Gli esempi di intelligenza artificiale applicata agli smartphone che abbiamo visto finora non scuotono il mercato: dovrà essere integrata nei dispositivi di massa e offrire qualcosa di utile per un pubblico ampio, non solo per una nicchia di fascia alta».

Intervista Barlocco (Motorola): per gli smartphone il 5G non è una spinta, col Razr 40 Ultra puntiamo su design e funzionalità di Bruno Ruffilli 03 Giugno 2023 L’effetto 5G

Il rischio è quello di sprecare un’occasione utile, come è successo per il 5G: «Che cosa offre in più al consumatore medio il 5G? Quella che doveva essere la grande novità per eccellenza

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/dossier/speciale-mobile-world-congress-2024/2024/02/24/news/barlocco_motorola_lintelligenza_artificiale_non_fara_vendere_piu_smartphone-422195297/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000