Barlocco, Motorola: l’intelligenza artificiale non fa vendere più smartphone
L’intelligenza artificiale riuscirà a rinnovare l’interesse delle persone negli smartphone, per invertire il forte calo del settore degli ultimi anni? Secondo Carlo Barlocco, Executive Director Motorola Europe Expansion, la risposta è “non ancora”. «Gli esempi di intelligenza artificiale applicata agli smartphone che abbiamo visto finora non scuotono il mercato: dovrà essere integrata nei dispositivi di massa e offrire qualcosa di utile per un pubblico ampio, non solo per una nicchia di fascia alta».
Intervista Barlocco (Motorola): per gli smartphone il 5G non è una spinta, col Razr 40 Ultra puntiamo su design e funzionalità di Bruno Ruffilli 03 Giugno 2023 L’effetto 5G
Il rischio è quello di sprecare un’occasione utile, come è successo per il 5G: «Che cosa offre in più al consumatore medio il 5G? Quella che doveva essere la grande novità per eccellenza
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/dossier/speciale-mobile-world-congress-2024/2024/02/24/news/barlocco_motorola_lintelligenza_artificiale_non_fara_vendere_piu_smartphone-422195297/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it